BUON ANNO

Saluto di inizio anno scolastico 2019-20

L’inizio di ogni anno scolastico porta sempre con sé un bagaglio di aspettative, spesso accompagnate da curiosità, entusiasmo e trepidazione.
Sarà una strada ricca di stimoli ed opportunità e a tratti impegnativa, ma sono certa che ognuno di noi contribuirà a creare un ambiente di lavoro sereno, rispettoso dei principi, delle regole, dei ruoli e che favorisca la crescita di ciascuno.

Il premio Nobel John Steinbeck, in uno dei suoi testi, scrisse

“In quella piccola cittadina…, c’era il miglior gruppo di insegnanti che abbia mai vissuto su questo pianeta.
Dai miei primi anni in poi, quegli uomini e quelle donne mi hanno insegnato così tanto, in gran parte al di là del programma scolastico.

Mi hanno insegnato che valevo come persona e che contavo.

Mi hanno visto come un individuo, hanno visto qualcosa in me in cui credere e in cui farmi credere.
Le loro classi erano luoghi sicuri e sani”

Anche noi, in questa scuola, abbiamo la stessa ambizione o, quantomeno la stessa speranza, perché il nostro compito quotidiano, guidato da ascolto e passione, è quello di educare “la persona”, un essere unico e irripetibile.
Cari studenti, siamo felici di avervi qui con noi ed auguro a voi tutti, alle vostre famiglie e alla comunità scolastica un proficuo lavoro e un buon anno scolastico!!!

La vostra Preside e i vostri Docenti