Futura Sulmona

Migliaia di studenti attesi per la manifestazione!

Futura Sulmona una grande occasione per raccontare la Scuola Digitale e le sue buone pratiche.

Il centro storico di Sulmona diventa un teatro da dove prendono vita differenti percorsi innovativi che vedono protagonisti gli studenti della Regione Abruzzo.

Nel complesso monumentale dell’Annunziata, si animano gli spazi dedicati alla #DigitalArt.

Gli studenti del territorio si sfidano nel Civic Hack mentre le ragazze impegnate nella Womest Arena si confrontano nel chiostro di Santa Chiara.

Piazza Garibaldi accende la curiosità di tutti i visitatori con il Digital Circus e con lo Students Matter nelle strutture geodetiche. La sala consiliare del Comune di Sulmona ospita studenti e docenti impegnati nei Debate.

La Rotonda di San Francesco della Scarpa fa da cornice alla Future Zone, area espositiva riservata all’innovazione e alle buone pratiche della scuola digitale.

Lo storico palazzo della Provincia, in via Mazara, è riservato ai docenti e negli STEAM si incontrano gli studenti più giovani.

Palazzo Sardi, infine, ospiterà gli interventi di esperti nei Future Talk.

L’I.C. “Radice – Ovidio” parteciperà a numerosi workshop per docenti, alla Future Zone, al Debate Lab, allo Steam Lab, al Digital Art, al Digital Orienteering e molto altro.

Genitori, studenti, docenti … siete tutti invitati a partecipare!

Ecco gli orari della manifestazione:  Lunedì: 14.30 / 19.00

Martedì: 9.00 / 19.00